SpettacoloPupo celebra i 40 anni della sua hit 'Su di noi'
ANSA
4.8.2020 - 19:08
Live ad Arezzo, arriva anche il nuovo singolo 'Avere vent'anni'
AREZZO, 04 AGO – Data unica ad Arezzo, la sua città, per il tour che Enzo Ghinazzi in arte Pupo aveva annullato a causa del lockdown. Il 5 agosto alle 21 l'Anfiteatro romano ospiterà il concerto dell'artista aretino che, nell'occasione, presenterà anche un nuovo singolo. Lo spunto per la serata arriva dai 40 anni della canzone hit 'Su di noi', una delle canzoni più note della sua carriera, gettonatissima ai juke box negli anni '80. Durante la serata Pupo eseguirà tutti i suoi pezzi più famosi che lo hanno reso celebre nel mondo.
Il nuovo pezzo, a quattro anni dal suo ultimo album, propone una melodia contemporanea e incisiva , con un testo in grado di fare immedesimare gli ascoltatori di tutte le età. «Avere vent'anni», scritta insieme a Lorenzo Vizzini e al compositore e produttore Matteo Buzzanca, è una disamina non nostalgica, ma lucida e ironica, di ciò che l'età adulta comporta e di ciò che ciascuno di noi dovrebbe imparare dai più giovani: cogliere l'attimo e non perdere di vista le piccole gioie della vita, per quanto possano sembrare futili e fugaci.
Prodotto da Matteo Buzzanca e Mattia Panzarini, 'Avere vent'anni' vede inoltre nella sezione ritmica la collaborazione di Faso al basso. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022