SpettacoloRadiohead: smentita la denuncia contro Lana Del Rey
CoverMedia
11.1.2018 - 13:11
La Warner/Chappell nega che ci sia una causa legale in corso tra la rockband e la cantante, accusata di plagio.
I Radiohead non hanno denunciato Lana Del Rey.
A smentire l’indiscrezione è stata la Warner/Chappell, casa discografica che produce il gruppo, ai ferri corti con la cantante, colpevole di aver copiato la loro hit Creep nella stesura e nella composizione di uno dei suoi ultimi brani dal titolo Get Free.
«È vero, è dall’agosto dello scorso anno che stiamo discutendo con i rappresentanti di Lana del Ray -. hanno dichiarato i portavoce dell’etichetta discografica a Pitchfork Media -. È chiaro che in alcuni dei versi di Get Free lei abbia utilizzato molti elementi che si trovano nei versi di Creep. Il nostro dovere era avvisarli per proteggere i diritti di tutti gli autori di Creep. Per mettere le cose in chiaro, i Radiohead non hanno presentato nessun esposto e non è vero che abbiano richiesto il 100% dei diritti di Get Free».
Di tutt’altro avviso Lana, che su Twitter ha recentemente scritto: «La denuncia è vera. Nonostante io sia sicura che la mia canzone non sia stata copiata da Creep, i Radiohead la pensano in maniera diversa e vogliono il 100% dei diritti. Ho offerto un 40% durante i mesi scorsi, ma loro accettano solamente il 100%. I loro legali sono irremovibili, dunque non mi resta che andare a difendermi in tribunale».
Investita dalle polemiche, Lana ha cancellato un concerto previsto a inizio settimana a Kansas City, Missouri, giustificando il forfait con un’influenza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022