SpettacoloReferendum a Firenze per statua di Folon
ANSA
15.5.2018 - 12:33
A lanciarlo su Fb il sindaco Dario Nardella
FIRENZE, 15 MAG - "Abbiamo restaurato il bellissimo 'Uomo della Pioggia' di Folon e stiamo pensando a dove ricollocarlo. Queste sono le opzioni possibili: come sempre all'Obihall, in piazza dei Ciompi, in piazza del Carmine. Quale di queste preferite? Fatemi sapere!". Così il sindaco di Firenze Dario Nardella lancia su Fb una sorta di referendum per la collocazione dell'opera in bronzo che l'artista belga donò alla citta' in occasione del Social Forum Europeo del 2002. Anche all'epoca fu indetto un referendum via web.
La scultura, che rappresenta un uomo con cappello e cappotto che tiene un manico d'ombrello dal quale esce un getto d'acqua che prende la forma delle falde dell'ombrello stesso, fu poi collocata al centro di una rotonda nella zona di Firenze sud, vicino all'Obihall, venendo danneggiata almeno due volte a causa di incidenti stradali, l'ultimo l'anno scorso.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022