Intervista Renato Zero ricorda la madre scomparsa: «Le ho parlato dopo che era morta»

Covermedia

11.12.2023 - 16:30

Renato Zero
Renato Zero

Il rapporto con Ada Fiacchini ha temprato il celebre cantante che, dialogando con l’Altissimo, ha ottenuto un dono inaspettato.

Covermedia

Renato Zero ha voluto ricordare la madre, Ada Fiacchini, nell’emozionante intervista concessa a Mara Venier nel salotto di «Domenica In».

«Io ascoltavo sempre mamma», ha spiegato il cantautore romano. «Mi ha evitato tante fregature, grazie a lei ho aperto gli occhi e ho sofferto meno. Mamma l’ho avuta in casa finché mi è stato dato di tenerla. Ho visto fino all’ultimo il suo sorriso della mattina unito alla spremuta di arancia. Un appuntamento che mi aiuta a vivere ancora oggi».

Ed è proprio questo legame indissolubile che ha regalato a Renato i tempi supplementari con la madre, dopo la sua dipartita. «Io l’ho sognata una volta sola, una notte. Era sul pontile di Ostia e si affacciava verso il mare e vedevo da dietro una pettinatura da Rita Hayworth e un cappello a falde. Ad un certo punto si è girata e le ho fatto delle domande: «Hai sofferto quando sei andata vita?», le ho chiesto. «No amore, sono andata via molto prima che voi immaginavate», mi ha risposto in sogno», continua Renato che ha ricevuto un dono dall’Altissimo.

«Poi, mentre le parlavo – questo lo dico perché si vedono Madonne, si cercano santi e miracoli – ho avuto l’ardire di chiedere a Dio di poter aprire gli occhi e di continuare a dialogare con mia mamma e l’ho fatto per buoni sei minuti».