Spettacolo Renee Zellweger: campionessa di golf in «The Back Nine»

Covermedia

15.4.2021 - 17:11

Renee Zellweger
Renee Zellweger

L’attrice premio Oscar tornerà sul set per girare il film scritto e diretto dal creatore di «Sex and the City», Michael Patrick King.

15.4.2021 - 17:11

Renee Zellweger sarà la protagonista del film «The Back Nine», nel quale si cala nei panni di una campionessa di golf.

La commedia verrà scritta e diretta dal creatore di «Sex and the City», Michael Patrick King.

L'attrice premio Oscar interpreterà l'ex golfista Casey Jones, che ha rinunciato alla sua carriera per diventare moglie e madre, consentendo così al marito di emanciparsi al posto suo.

Tuttavia, quando il matrimonio (durato 25 anni) va in pezzi e suo figlio va al college, Casey rispolvera le mazze nel tentativo di diventare professionista e ridefinire gli ultimi anni della sua vita.

La commedia è stata scritta da King, Jhoni Marchinko e Krista Smith, che sono anche produttori esecutivi del film, insieme alla Zellweger e Carmella Casinelli.

«Jhoni, Krista e io siamo entusiasti di avere la fantastica Renee Zellweger nel nostro film «The Back Nine». Una splendida attrice con una capacità incredibile: può farti ridere e piangere e ha un grande swing. Cosa si potrebbe volere di più?», ha ironizzato King.

La Landline Pictures, guidata da Amy Baer, realizzerà la commedia dal taglio sportivo.

«La Landline è fortunata a lanciare con «The Back Nine» il nostro programma inaugurale. È il film perfetto per il nostro mandato: guidato da una star, aspirazionale, riconoscibile e molto divertente. Michael (Patrick King, il regista, ndr) e Renee sono una squadra formidabile e stanno per realizzare un film classico per un vasto pubblico», ha precisato Amy Baer.

Covermedia