Spettacolo Renee Zellweger: campionessa di golf in «The Back Nine»

Covermedia

15.4.2021 - 17:11

Renee Zellweger
Renee Zellweger

L’attrice premio Oscar tornerà sul set per girare il film scritto e diretto dal creatore di «Sex and the City», Michael Patrick King.

Covermedia

Renee Zellweger sarà la protagonista del film «The Back Nine», nel quale si cala nei panni di una campionessa di golf.

La commedia verrà scritta e diretta dal creatore di «Sex and the City», Michael Patrick King.

L'attrice premio Oscar interpreterà l'ex golfista Casey Jones, che ha rinunciato alla sua carriera per diventare moglie e madre, consentendo così al marito di emanciparsi al posto suo.

Tuttavia, quando il matrimonio (durato 25 anni) va in pezzi e suo figlio va al college, Casey rispolvera le mazze nel tentativo di diventare professionista e ridefinire gli ultimi anni della sua vita.

La commedia è stata scritta da King, Jhoni Marchinko e Krista Smith, che sono anche produttori esecutivi del film, insieme alla Zellweger e Carmella Casinelli.

«Jhoni, Krista e io siamo entusiasti di avere la fantastica Renee Zellweger nel nostro film «The Back Nine». Una splendida attrice con una capacità incredibile: può farti ridere e piangere e ha un grande swing. Cosa si potrebbe volere di più?», ha ironizzato King.

La Landline Pictures, guidata da Amy Baer, realizzerà la commedia dal taglio sportivo.

«La Landline è fortunata a lanciare con «The Back Nine» il nostro programma inaugurale. È il film perfetto per il nostro mandato: guidato da una star, aspirazionale, riconoscibile e molto divertente. Michael (Patrick King, il regista, ndr) e Renee sono una squadra formidabile e stanno per realizzare un film classico per un vasto pubblico», ha precisato Amy Baer.