Spettacolo Riccardo Scamarcio: «Sono un vero stacanovista»

CoverMedia

27.6.2019 - 16:32

Source: Covermedia

L’attore pugliese è impegnato nel suo film numero otto di quest’anno: «Voglio lavorare tutti i giorni sul set».

Riccardo Scamarcio vuole battere il record italiano di presenza sul set stabilito da Alberto Sordi nel 1954.

All’epoca l’attore romano ha inondato il cinema con una massiccia ondata di 12 pellicole consecutive, e il 39enne è determinato a seguire il suo esempio con 8 film all’attivo solo nel 2019.

«Voglio lavorare tutti i giorni sul set», ammette Riccardo Scamarcio all’Ansa, che in questi giorni ha presentato a Roma «Welcome Home», thriller psicologico girato in Umbria con la modella e star del web Emily Ratajkowski e Aaron Paul dove interpreta un insospettabile cattivo.

«Il mio è un personaggio ambiguo e pericoloso che passa dalla dolcezza alla violenza senza mezze misure», spiega Scamarcio all’agenzia stampa.

«Non amo fare i cattivi sempre e solo veramente cattivi, perché così sono anche peggio. E questo perché voglio che il pubblico si identifichi».

Riccardo, che non condivide la passione per i social network, in occasione della premiére ha ribadito quanto detesta l’invasione della privacy sempre più minacciata per catturare scatti che popolano il web.

«Trovo sia infame che qualcuno ti filmi e ti posti mentre stai mangiando - dice l’attore -. Ci sono tre miliardi di persone che così facendo arricchiscono quattro persone nel mondo che hanno come complessivi guadagni il corrispettivo del Pil italiano».

Tornare alla home page