Spettacolo Rihanna: oltre 13 milioni di euro per la salute mentale

CoverMedia

19.6.2020 - 13:13

Clara Lionel FoundationâÄôs fourth annual Diamond Ball hosted by Issa Rae Held at Cipriani Wall Street

Featuring: Rihanna
Where: New York, New York, United States
When: 14 Sep 2018
Credit: Derrick Salters/WENN.com

Featuring: Rihanna
Where: New York, New York, United States
When: 14 Sep 2018
Credit: Derrick Salters/WENN.com
Clara Lionel FoundationâÄôs fourth annual Diamond Ball hosted by Issa Rae Held at Cipriani Wall Street Featuring: Rihanna Where: New York, New York, United States When: 14 Sep 2018 Credit: Derrick Salters/WENN.com Featuring: Rihanna Where: New York, New York, United States When: 14 Sep 2018 Credit: Derrick Salters/WENN.com
Source: Derrick Salters/WENN.com

La popstar e il boss di Twitter, Jack Dorsey, hanno devoluto la stratosferica somma ad una nuova iniziativa chiamata #StartSmall.

Rihanna e Jack Dorsey, amministratore delegato di Twitter, hanno donato 15 milioni di dollari (circa 13.3 milioni di euro) ai servizi sanitari per la salute mentale degli Stati Uniti.

La 32enne di «Work» ha contribuito alla generosa donazione attraverso la sua associazione no-profit, Clara Lionel Foundation, con l’iniziativa denominata #StartSmall che aiuterà le persone in difficoltà durante la crisi sanitaria causata dalla pandemia del Covid-19, a cui si sono aggiunte di recente le proteste contro il razzismo delle forze dell’ordine americane.

«Le ingiustizie commesse dal sistema, che è creato proprio per la sicurezza delle persone, stanno peggiorando la situazione già molto grave del coronavirus e il suo impatto sulla salute mentale degli individui e delle famiglie negli Stati Uniti», dice un portavoce della Clara Lionel Foundation in uno statement. «A Newark, che è uno dei luoghi con il più alto tasso di contagi del Covid-19 di tutto il Paese, i cittadini più anziani, le famiglie dal basso reddito e le persone senzatetto sono costretti a prendere ogni giorno decisioni impossibili: se comprare cibo o pagare le bollette, se rischiare lo sfratto o vivere in sovraffollate case di accoglienza».

«A Chicago le disparità razziali stanno contribuendo ad un tasso di infezioni e morte allarmante tra le persone di colore», continua il rappresentante.

La somma di denaro verrà devoluta a diverse organizzazioni umanitarie tra cui Trevor Project, Newark Emergency Services for Families, Greater Chicago Food Depository, e Bright Star Community Outreach.

Tornare alla home page