SpettacoloRihanna: oltre 13 milioni di euro per la salute mentale
CoverMedia
19.6.2020 - 13:13
La popstar e il boss di Twitter, Jack Dorsey, hanno devoluto la stratosferica somma ad una nuova iniziativa chiamata #StartSmall.
Rihanna e Jack Dorsey, amministratore delegato di Twitter, hanno donato 15 milioni di dollari (circa 13.3 milioni di euro) ai servizi sanitari per la salute mentale degli Stati Uniti.
La 32enne di «Work» ha contribuito alla generosa donazione attraverso la sua associazione no-profit, Clara Lionel Foundation, con l’iniziativa denominata #StartSmall che aiuterà le persone in difficoltà durante la crisi sanitaria causata dalla pandemia del Covid-19, a cui si sono aggiunte di recente le proteste contro il razzismo delle forze dell’ordine americane.
«Le ingiustizie commesse dal sistema, che è creato proprio per la sicurezza delle persone, stanno peggiorando la situazione già molto grave del coronavirus e il suo impatto sulla salute mentale degli individui e delle famiglie negli Stati Uniti», dice un portavoce della Clara Lionel Foundation in uno statement. «A Newark, che è uno dei luoghi con il più alto tasso di contagi del Covid-19 di tutto il Paese, i cittadini più anziani, le famiglie dal basso reddito e le persone senzatetto sono costretti a prendere ogni giorno decisioni impossibili: se comprare cibo o pagare le bollette, se rischiare lo sfratto o vivere in sovraffollate case di accoglienza».
«A Chicago le disparità razziali stanno contribuendo ad un tasso di infezioni e morte allarmante tra le persone di colore», continua il rappresentante.
La somma di denaro verrà devoluta a diverse organizzazioni umanitarie tra cui Trevor Project, Newark Emergency Services for Families, Greater Chicago Food Depository, e Bright Star Community Outreach.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022