Il 5 luglio arriva «Ahi Maria 40th», raccolta di 48 canzoni
ROMA, 12 GIU – Per i quarant'anni dall'uscita di «Resta vile maschio, dove vai?» – l'album di Rino Gaetano che contiene la celebre «Ahi Maria» – il 5 luglio sarà pubblicato un quadruplo cofanetto, dal titolo «Ahi Maria 40th – La raccolta definitiva di Rino Gaetano» (Sony Music Legacy).
A 38 anni dalla sua scomparsa, questa raccolta ripropone tutta l'arte del talento originalissimo e anticonformista di Gaetano. Quarantotto canzoni in quattro dischi celebrativi, rimasterizzati in 192 KHz/24 bit, la raccolta contiene interpretazioni eseguite da altri artisti, oltre a una serie di chicche, rarità, versioni live e una versione demo inedita di «Ahi Maria» fornita dalla famiglia Gaetano.
«Ahi Maria 40th – La raccolta definitiva di Rino Gaetano» sarà disponibile in 4 cd hardcover book o 2 LP. La versione in cd sarà accompagnata da un booklet di 40 pagine in cui è racchiuso un inedito ritratto dell'artista, scritto con l'aiuto della famiglia e dei discografici e amici del cantautore Pierluigi Germini e Silvana Casato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022