ROMA, 19 OTT – Sono circa ottanta i film sparsi nelle varie sezioni (Concorso, Panorama, Documentari, Eventi Speciali e Retrospettiva) della 42/a edizione del Festival del Cinema Italiano di Villerupt (25 ottobre-11 novembre). Al centro di questa edizione, il Focus sulla Basilicata con dieci opere selezionate in collaborazione con Lucana Film Commission, che a vario titolo ha sostenuto la loro realizzazione.
Testimonial perfetto della new wave artistica della regione, Rocco Papaleo, a cui andrà il premio speciale della Città di Villerupt.
Nella sezione dedicata alle retrospettive di grandi maestri, quest'anno al critico Mario Sesti è affidata La carte blanche su Mario Monicelli. Accompagna la retrospettiva del regista viareggino una grande mostra fotografica sui suoi set con immagini provenienti dagli archivi del Centro Cinema Città di Cesena.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022