SpettacoloRita Ora: con Bob Geldof contro il coronavirus
CoverMedia
20.3.2020 - 16:33
La popstar partecipa ad una campagna di sensibilizzazione con il fondatore di Live Aid.
Rita Ora dà il via ad una nuova collaborazione con Bob Geldof, rappresentata da un nuovo emblema dedicato al COVID-19. Il duo ha disegnato il simbolo del virus, approvato dalle Nazioni Unite e dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) come parte della campagna Solidarity Response Fund, istituita per le persone contagiate più bisognose.
«Il COVID-19 sta affliggendo il mondo in un modo che nessuno di noi avrebbe mai immaginato», ha dichiarato Rita in un comunicato stampa. «Negli ultimi mesi abbiamo assistito alla diffusione del virus in tutto il mondo senza capire realmente il suo impatto. Ma credo che ormai tutti abbiamo capito che la questione è seria, e che ha avuto e continuerà ad avere effetti devastanti per tutti».
L’emblema rappresenta il temuto germe dentro al simbolo della pace.
«Pensando a cosa fare per rendermi utile, ho contattato Sir Bob Geldof per avere qualche consiglio su come fare la differenza. Bob è stato più che gentile, e ovviamente lui da tutta la vita è in grado di mobilitare le persone, e allora abbiamo parlato di come mobilitare ed unire le generazioni più giovani con un messaggio chiaro ed efficace».
Il ricavato delle vendite della merce sul COVID-19 sarà devoluto alla Solidarity Response Fund.
«Vi preghiamo di acquistare una qualsiasi cosa che potete permettervi, per fare una piccola donazione. Ma se non potete, anche solo condividere o postare il simbolo può essere d’aiuto», dice la Ora.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022