Spettacolo Robert De Niro e Anne Hathaway nel cast stellare di «Armageddon Time»

CoverMedia

17.6.2020 - 13:11

The EE British Academy Film Awards 2020 held at the Royal Albert Hall - Arrivals

Featuring: Robert De Niro
Where: London, United Kingdom
When: 02 Feb 2020
Credit: Mario Mitsis/WENN.com

Featuring: Robert De Niro
Where: London, United Kingdom
When: 02 Feb 2020
Credit: Mario Mitsis/WENN.com
The EE British Academy Film Awards 2020 held at the Royal Albert Hall - Arrivals Featuring: Robert De Niro Where: London, United Kingdom When: 02 Feb 2020 Credit: Mario Mitsis/WENN.com Featuring: Robert De Niro Where: London, United Kingdom When: 02 Feb 2020 Credit: Mario Mitsis/WENN.com
Source: Mario Mitsis/WENN.com

Il film, un affresco dell'America pre-Reagan, è scritto e diretto da James Gray.

Robert De Niro, Anne Hathaway, Oscar Isaac e Donald Sutherland si uniscono a Cate Blanchett nel super-cast del period drama «Armageddon Time».

A dirigere la pellicola sarà il regista/sceneggiatore James Gray.

Il film è basato sui ricordi d’infanzia del direttore cinematografico, cresciuto nell’America pre-Reagan, e sulle sue esperienze tra i ricchi bambini di una scuola privata, frequentata anche da Donald Trump. «La scuola aveva un significato simbolico in quell’epoca, era intrecciata nell’etica dei bianchi protestanti» ha dichiarato Gray a Deadline.

«Il film riguarda la transizione e riflette cosa la società americana fosse e cosa tristemente è ancora. Il modo in cui eravamo separati tra i banchi di scuola e l’etnia. Il film parla di questo, della mia transizione da una scuola all’altra».

Le riprese inizieranno a New York, non appena l’emergenza sanitaria si sarà placata.

«Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi le persone, le emozioni e le interazioni umane e voglio che sia pregno di amore e gentilezza - prosegue -. In un certo senso riguarda la mia infanzia, ma voglio rappresentare l'amore familiare in modo più ampio e stratificato. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del suo meglio in circostanze difficili e in un certo senso è una cosa meravigliosa e molto commovente per me».

Tornare alla home page