Per esigenze di copione l’attore è stato costretto a farsi crescere i baffi, ma nella vita reale rifiuta i peli sul viso.
Robert Pattinson non ama la barba. Purtroppo per esigenze di copione ha dovuto far crescere i baffi, che tutt’oggi detesta.
«Non capisco gli uomini che scelgono di farsi crescere i baffi», ha commentato Pattinson con Vanity Fair. «Per avere i baffi tutta la tua vita, devi essere fuori di testa. È come avere un sasso nella scarpa ogni giorno».
Il 33enne ha subito diverse trasformazioni per calarsi nei ruoli cinematografici, tra cui «The Lighthouse», «L’infanzia di un capo» e «Civiltà perduta», ma i peli sul viso sono un limite assoluto.
«Starnutisci costantemente, sei sempre coperto di cibo. Quando eravamo in Nuova Scozia, avere i baffi sicuramente mi ha aiutato ad adattarmi ai pescatori; penso che se non avessi avuto un paio sarei stato schernito», ha condiviso.
«Ti incoraggia sicuramente ad avere un sacco di espressioni facciali diverse... Ma io cercavo solo di tenere fuori i peli dalle narici».
Per Pattinson, costretto ad interpretare personaggi ambigui sul grande schermo è un sollievo essere il volto di Dior Homme.
«Negli ultimi cinque o sei anni ho interpretato quasi esclusivamente tipi strani», ammette ironico Pattinson. «È stato quasi un sollievo dirsi: “Almeno ho Dior che esce, quindi non sono ancora completamente avvolto dal lato oscuro”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022