L’attore si è recato in una vera e propria struttura carceraria in preparazione del suo nuovo film «Good Time».
Robert Pattinson ha provato l’esperienza della prigione.
I fratelli registi Benny e Josh Safdie hanno ritenuto fosse una buona idea dare alla star di Twilight un assaggio della vita dietro le sbarre durante la preparazione del nuovo film «Good Time». E il 31enne - che pensava si trattasse di un semplice visita -, si è in realtà ritrovato a contatto con i veri detenuti: un’esperienza molto forte e che è servita all’attore a calarsi perfettamente nella parte del suo personaggio.
«È divertente lavorare con persone audaci - ha dichiarato a Deadline -. Non importa ciò che abbiamo fatto, anche quando ci siamo recati in una prigione. Siamo andati ben oltre quello che ci aspettavamo. Se fosse stato per me, sarei andato dentro e avrei obbedito agli ordini».
«Siamo andati in questa prigione e l’uomo che aveva l’incarico di mostrarci gli spazi non si è presentato, così ci è stata concessa la possibilità di muoverci liberamente. Inizialmente dovevamo visitare solamente un’area specifica, ma poi un altro responsabile ha chiesto a Josh: “Dov’è che dovevate andare?”. E lui ha risposto: “Ci hanno detto che possiamo andare dappertutto”».
«E in effetti abbiamo visitato ogni stramaledetto angolo della prigione e parlato con chiunque si presentasse. È stato folle. Un’esperienza audace».
Dopo essere passato in incognito, Robert è stato immediatamente riconosciuto durante la visita in un’area dove erano detenute solamente donne.
«Pensavo che tutti avrebbero dato per scontato il fatto che lavorassimo per la città. Avevamo i nostri quaderni e sembravamo degli impiegati a tutti gli effetti. Tutti chiedevano dei loro avvocati. Assolutamente tutti. Poi siamo andati nelle celle delle donne e, se sei un uomo, solitamente non ti è permesso di farlo. Sapevo che, una volta entrato dentro, mi avrebbero riconosciuto al 100%».
«Quando siamo entrati nell’area dedicata alle donne - prosegue Pattinson -, tutte loro hanno cominciato a dire in coro: “Ti abbiamo riconosciuto!”. Non so davvero che faccia abbia fatto. Ho provato a nascondermi, sembravo un ragazzino di 15 anni».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022