SpettacoloRoberto Benigni: riceve il Leone d'oro alla carriera
Covermedia
16.4.2021 - 14:33
L'attore verrà premiato nel corso della 78/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in calendario dal 1° all'11 settembre.
Covermedia
16.04.2021, 14:33
Covermedia
Roberto Benigni sta per ricevere un grande tributo, il Leone d'oro alla carriera.
L'attore toscano verrà premiato nel corso della 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in calendario dal 1° all'11 settembre al Lido.
«Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. È un onore immenso ricevere un così alto riconoscimento verso il mio lavoro dalla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia», ha dichiarato Roberto Benigni via social, ringraziando per il Leone d'oro.
Tra i primi a congratularsi con il 68enne c'è proprio il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera.
«Sin dai suoi esordi», ha dichiarato Alberto Barbera all'Ansa. «Avvenuti all'insegna di una ventata innovatrice e irrispettosa di regole e tradizioni Roberto Benigni si è imposto nel panorama dello spettacolo italiano come una figura di riferimento, senza precedenti e senza eguali».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia