Il programma andrà in onda su Rai 3 dal 28 giugno fino a settembre inoltrato.
Covermedia
28.06.2021, 15:30
28.06.2021, 16:54
Covermedia
Roberto Vicaretti torna alla conduzione di «Agorà Estate», come già accaduto lo scorso anno.
Il programma di approfondimento politico andrà in onda su Rai 3 dal 28 giugno fino a settembre inoltrato, nella fascia oraria che va dalle 08:00 alle 10:10.
«Il canovaccio è lo stesso della versione invernale, ospiti in studio e collegamenti – ha dichiarato Vicaretti a Tv Sorrisi e Canzoni -. Adesso, però, i nostri inviati andranno molto più in giro per assecondare la voglia degli italiani di uscire di casa dopo un anno e mezzo di chiusure. Faremo vedere le cose belle ma anche le difficoltà che attanagliano il nostro Paese. E poi ci avviciniamo alle elezioni amministrative autunnali».
«Partiamo con la questione «Green Pass» – anticipa il giornalista -. Tratteremo con attenzione il blocco dei licenziamenti e lo faremo con chi poi dovrà andare al Consiglio dei ministri e discutere dell’argomento. È l’estate della ripartenza, della musica, dei teatri, senza dimenticare gli Europei di calcio. Quello che vogliamo è realizzare una trasmissione che non sia pronta la mattina prima per la mattina successiva. Puntiamo a cambiare, se necessario, la scaletta con notizie dell’ultim’ora. In questo, mi porto dietro il percorso fatto a RaiNews24 dove la vera missione era inseguire la notizia dell’ultimo minuto. Siamo una bella squadra. Tutti pronti a farlo!».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia