Mostra del Cinema di Venezia La madrina sarà Rocío Muñoz Morales 

Covermedia

8.5.2022 - 13:10

Rocío Muñoz Morales
Rocío Muñoz Morales

L’attrice spagnola presenterà le cerimonie di apertura e chiusura della kermesse, giunta all’edizione numero 79.

Covermedia

Rocío Muñoz Morales è stata scelta come madrina per la 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

L’attrice spagnola aprirà la rassegna nella serata di mercoledì 31 agosto, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) per la cerimonia di inaugurazione, e presenterà la cerimonia di chiusura, fissata per sabato 10 settembre, quando verrà proclamato il film vincitore del Leone d’oro e gli altri premi. 


Rociò raccoglie l’eredità di Serena Rossi, Anna Foglietta e Alessandra Mastronardi, madrine delle ultime tre edizioni del Festival. Michele Riondino e Alessandro Borghi sono stati invece gli unici «padrini» della kermesse.

Conduttrice, attrice e modella, Rociò si è dimostrata un’artista versatile. Dopo l’esordio nel cinema italiano con «Immaturi – Il Viaggio», è stata la protagonista femminile della fortunata serie «Un passo dal cielo». In mezzo la co-conduzione del Festival di Sanremo con Carlo Conti.

Prima dell’appuntamento in Laguna, Rocìo sarà protagonista insieme al compagno Raoul Bova di «Giustizia per tutti», in onda su Canale 5 dal 18 maggio.

La fiction ruota attorno alla vicenda di Roberto Beltrami, interpretato da Bova, accusato ingiustamente dell'omicidio della moglie Beatrice. Una volta ottenuta la libertà, Roberto si rivelarà una persona diversa.