SpettacoloRosamund Pike: protagonista nell’adattamento tv de La Ruota del Tempo
CoverMedia
20.6.2019 - 11:12
La star è nel cast della nuova serie Amazon, ispirata ai romanzi dell’autore Robert Jordan.
L’attrice britannica Rosamund Pike approda nel mondo fantasy con l’adattamento televisivo de La Ruota del Tempo.
La star di «Gone Girl - L’amore bugiardo» guiderà il cast della nuova serie Amazon, basata sui racconti dell’autore Robert Jordan, ambientati in un mondo dove solo ad alcune donne è garantito l’accesso alla magia.
Rosamund interpreterà Moiraine, componente della potente organizzazione tutta al femminile Aes Sedal, che si «imbarcherà in un pericoloso viaggio intorno al mondo con cinque uomini e donne, tra i quali una profezia vuole che ci sia Il Drago Rinato, un essere superiore con il potere di salvare o distruggere l'intera umanità», si legge nella descrizione fornita dai produttori Amazon.
La star sarà anche produttrice dello show, che verrà adattato per il piccolo schermo dallo sceneggiatore Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D).
Judkins lavorerà anche come showrunner e produttore esecutivo.
Già quattro anni fa la FXX aveva mandato in onda il pilot di un precedente adattamento, intitolato Winter's Dragon, poi non rinnovato per altri episodi.
Jordan ha iniziato la serie di libri La Ruota del Tempo nel 1990 con L’occhio del mondo, primo di quattordici novelle.
L’ultimo racconto, intitolato Memoria di luce, è stato completato da Brandon Sanderson dopo la morte di Jordan, avvenuta nel 2007.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022