Spettacolo

Rosamund Pike: protagonista nell’adattamento tv de La Ruota del Tempo

CoverMedia

20.6.2019 - 11:12

Hamilton Behind The Camera Awards

Featuring: Rosamund Pike
Where: Los Angeles, California, United States
When: 04 Nov 2018
Credit: FayesVision/WENN.com
Hamilton Behind The Camera Awards Featuring: Rosamund Pike Where: Los Angeles, California, United States When: 04 Nov 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

La star è nel cast della nuova serie Amazon, ispirata ai romanzi dell’autore Robert Jordan.

L’attrice britannica Rosamund Pike approda nel mondo fantasy con l’adattamento televisivo de La Ruota del Tempo.

La star di «Gone Girl - L’amore bugiardo» guiderà il cast della nuova serie Amazon, basata sui racconti dell’autore Robert Jordan, ambientati in un mondo dove solo ad alcune donne è garantito l’accesso alla magia.

Rosamund interpreterà Moiraine, componente della potente organizzazione tutta al femminile Aes Sedal, che si «imbarcherà in un pericoloso viaggio intorno al mondo con cinque uomini e donne, tra i quali una profezia vuole che ci sia Il Drago Rinato, un essere superiore con il potere di salvare o distruggere l'intera umanità», si legge nella descrizione fornita dai produttori Amazon.

La star sarà anche produttrice dello show, che verrà adattato per il piccolo schermo dallo sceneggiatore Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D).

Judkins lavorerà anche come showrunner e produttore esecutivo.

Già quattro anni fa la FXX aveva mandato in onda il pilot di un precedente adattamento, intitolato Winter's Dragon, poi non rinnovato per altri episodi.

Jordan ha iniziato la serie di libri La Ruota del Tempo nel 1990 con L’occhio del mondo, primo di quattordici novelle.

L’ultimo racconto, intitolato Memoria di luce, è stato completato da Brandon Sanderson dopo la morte di Jordan, avvenuta nel 2007.

Tornare alla home page

CoverMedia