Cinema Ryan Reynolds e Kenneth Branagh protagonisti del nuovo action «Mayday»

Covermedia

10.6.2023 - 13:00

Ryan Reynolds
Ryan Reynolds

I due attori nel cast del nuovo progetto targato Apple Original Films e Skydance.

10.6.2023 - 13:00

Ryan Reynolds e Kenneth Branagh saranno i protagonisti del nuovo action-adventure «Mayday».

Come riporta Deadline, l’attore di «Deadpool» e il regista di «Assassinio sul Nilo» hanno raggiunto un accordo per recitare nella pellicola, prodotta da Apple Original Films e Skydance.

Jonathan Goldstein e John Francis Dale, che hanno di recente rilasciato «Dungeons & Dragons – L'onore dei ladri», dirigeranno il film sulla base di una sceneggiatura scritta da loro stessi.

Secondo Deadline, il duo avrebbe scritto la sceneggiatura prima dello sciopero che ha stravolto Hollywood; successivamente il progetto ha preso slancio ad aprile dopo che Reynolds ha manifestato il proprio interesse. Ancora sotto chiave i dettagli della trama.

Ryan ha lavorato con Apple per il musical natalizio «Spirited», mentre con Skydance per lo sci-fi comedy «The Adam Project», entrambi rilasciati lo scorso anno.

Oltre ad aver un ruolo da protagonista, Reynolds produrrà il film attraverso la sua società Maximum Effort e con Ashley Fox, Johnny Pariseau, e Patrick Gooing; per Skydance i produttori saranno invece David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger.

Ryan tornerà presto sul grande schermo con «Deadpool 3», nuovo progetto dei Marvel Studios, e la commedia di John Krasinski «IF»; Branagh invece apparirà nel nuovo film di Christopher Nolan «Oppenheimer».

Covermedia