Prestigioso riconoscimento Sabrina Ferilli insignita del David di Donatello Speciale

Covermedia

3.5.2022 - 13:10

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli

All'attrice verrà consegnato il prestigioso riconoscimento stasera, 3 maggio, nel corso della 67esima edizione dei Premi David di Donatello.

3.5.2022 - 13:10

Sabrina Ferilli ha intascato il David Speciale. L'attrice riceverà la prestigiosa targa nella serata del 3 maggio, nel corso della 67esima edizione dei Premi David di Donatello. L’evento verrà presentato in diretta tv da Carlo Conti e Drusilla Foer su Rai 1 alle 21.20.

«Sono felice perché questo premio viene dopo un bel po' di anni», ha dichiarato Sabrina Ferilli in una nota stampa durante la cerimonia al Quirinale, riferendosi al premio David di Donatello Speciale che le sarà consegnato martedì sera. «Penso di avere fatto al meglio il mio mestiere, con determinazione, e mi fa estremamente piacere. Ringrazio tutta l'Accademia del cinema».

A guidare le nomination con 16 candidature ciascuno, ci sono due film di cui si è parlato tantissimo: «È stata la mano di Dio» di Paolo Sorrentino e «Freaks Out» di Gabriele Mainetti. A seguire, «Qui rido io» di Mario Martone, con 14 nomination. «Ariaferma» di Leonardo Di Costanzo e «Diabolik» dei Manetti Bros, con 11.

«A Chiara» di Jonas Carpignano, «I Fratelli De Filippo» di Sergio Rubini ed «Ennio» di Giuseppe Tornatore, con 6 candidature ciascuno.

La cerimonia di consegna dei David di Donatello avverrà a Cinecittà, dopo due edizioni subordinate alla pandemia: la prima con i vincitori a casa, la seconda senza il pubblico.

Covermedia