Spettacolo Sabrina Ferilli presenta «Io e Roma»

CoverMedia

19.6.2018 - 16:34

Source: Covermedia

Affiancata dalla giornalista Alessandra Mammì, l’attrice presenta il 19 giugno alla Galleria Alberto Sordi di Roma il volume targato Contrasto.

Atraverso le immagini del libro «Io e Roma», Sabrina Ferilli ha raccontato la storia di una delle città più belle d’Italia.

Si tratta del primo volume della collana lanciata da Contrasto, che ha voluto come testimonial del progetto i nomi più celebri dello Stivale.

Intervistata da Alessandra Mammì, la 53enne svela al lettore gli aspetti più eclatanti, maestosi o misteriosi della Città Eterna.

«Roma non è fatta per la lirica amorosa. Non è una città da cinguettii e fiorellini; è fatta di muschio, edera, ruderi, sampietrini, vicoli, chiese, dove non girano tenere bestiole, scoiattolini e uccellini che scaldano i sogni degli innamorati», cita Sabrina Ferilli in «Io e Roma» secondo Amica.

«Qui il simbolo di tutta la città è una lupa e l’animale che regna sovrano chi è? Il gatto. Per carità, un felino è pieno di fascino e mistero ma… che c’ha de romantico un gatto? Se ti avvicini, ti guarda, stringe l’iride e praticamente ti dice “Stamme alla larga e fatte i caz*i tuoi”».

Tornare alla home page