Sade: nuova canzone dopo otto anni di silenzio

CoverMedia

24.2.2018 - 09:33

Source: Covermedia

La cantante ha inciso un nuovo brano per la colonna sonora del film Nelle pieghe del tempo.

A otto anni dall’ultima fatica discografica, esce una nuova canzone di Sade. La cantante ha scritto un brano per il film Disney Nelle pieghe del tempo. È stata la regista della pellicola, Ava DuVernay, a contattare l’artista belga che ha accettato con piacere di prendere parte a questo progetto.

«Non pensavo che avrebbe detto di sì, ma l'ho chiesto lo stesso. Lei è stata gentile e generosa, una dea. Abbiamo cominciato insieme un percorso che non scorderò mai e sono orgogliosa di annunciare che Sade ha scritto una canzone originale per Nelle pieghe del tempo. Si intitola Flower of the Universe ed è un sogno diventato realtà», ha scritto la DuVernay su Twitter.

Oltre a Sade, nella colonna sonora del film ci sono pure canzoni scritte da DJ Khaled e Demi Lovato, da Sia, da Kehlani e dal duo Chloe x Halle. Il resto delle musiche portano la firma del compositore iraniano-tedesco Ramin Djawadi, famoso soprattutto per aver scritto la colonna sonora di Game of Thrones.

Il film è tratto dall'omonimo libro di Madeleine L’Engle e racconta la storia di Meg Murry, una studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.

Protagonisti del film: Reese Witherspoon, Chris Pine, Storm Reid e Oprah Winfrey.

Nelle pieghe del tempo debutta nelle sale di mezzo mondo l'8 marzo 2018, in Italia uscirà invece il 29 marzo.

Tornare alla home page

CoverMedia