SpettacoloSade: nuova canzone dopo otto anni di silenzio
CoverMedia
24.2.2018 - 09:33
La cantante ha inciso un nuovo brano per la colonna sonora del film Nelle pieghe del tempo.
A otto anni dall’ultima fatica discografica, esce una nuova canzone di Sade. La cantante ha scritto un brano per il film Disney Nelle pieghe del tempo. È stata la regista della pellicola, Ava DuVernay, a contattare l’artista belga che ha accettato con piacere di prendere parte a questo progetto.
«Non pensavo che avrebbe detto di sì, ma l'ho chiesto lo stesso. Lei è stata gentile e generosa, una dea. Abbiamo cominciato insieme un percorso che non scorderò mai e sono orgogliosa di annunciare che Sade ha scritto una canzone originale per Nelle pieghe del tempo. Si intitola Flower of the Universe ed è un sogno diventato realtà», ha scritto la DuVernay su Twitter.
Oltre a Sade, nella colonna sonora del film ci sono pure canzoni scritte da DJ Khaled e Demi Lovato, da Sia, da Kehlani e dal duo Chloe x Halle. Il resto delle musiche portano la firma del compositore iraniano-tedesco Ramin Djawadi, famoso soprattutto per aver scritto la colonna sonora di Game of Thrones.
Il film è tratto dall'omonimo libro di Madeleine L’Engle e racconta la storia di Meg Murry, una studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.
Protagonisti del film: Reese Witherspoon, Chris Pine, Storm Reid e Oprah Winfrey.
Nelle pieghe del tempo debutta nelle sale di mezzo mondo l'8 marzo 2018, in Italia uscirà invece il 29 marzo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022