SpettacoloSamuele Bersani torna alla musica con “Cinema Samuele”
CoverMedia
2.10.2020 - 16:32
Il nuovo album del cantautore di Rimini arriva a 7 anni di distanza da “Nuvola numero nove”.
Samuele Bersani ha pubblicato un nuovo album.
“Cinema Samuele” arriva a 7 anni di distanza da “Nuvola numero nove” e rivela una miscellanea di brani romantici e riflessivi accompagnati dal synth.
«Ho avuto un black out creativo, si dice così no?», racconta Samuele Bersani a Il Giornale spiegando il motivo della sua lunga pausa.
«Sono entrato in un buio che poi è diventato anche uno dei concetti più ricorrenti di questo album. Una fase che sono riuscito a superare dopo aver scritto “Il tuo ricordo”, che è in sostanza la descrizione di come il presente riesca a superare il passato».
Il titolo dell'album è evocativo e rivela il modo in cui Samuele si immedesima con la sua musica.
«Io lo vedo come un multisala, che non è la mia forma preferita di cinema ma bisogna sapersi adattare ai tempi... E spero di essere riuscito a fare canzoni in grado di trasferire qualcosa».
Fra i mentore del cantante romagnolo c'è l'indimenticato Lucio Dalla.
«Mi ha insegnato il valore paradossalmente più sbagliato nel nostro campo: ossia l'umiltà. Lui era molto umile, molto rispettoso di tutti gli altri. Era con i fan proprio come era con l'amministratore delegato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022