TelevisioneSanremo 2021: si farà con misure di sicurezza
CoverMedia
29.9.2020 - 11:11
Il festival non è a rischio: la conferma del presidente della Rai, Marcello Foa.
Il Covid-19 non fermerà la 71esima edizione del Festival di Sanremo.
Ne è convinto il presidente della Rai, Marcello Foa, che parla di eventuali misure di sicurezza da adottare in vista della kermesse, in programma dal 2 al 6 marzo.
«Come hanno ribadito l’Amministratore Delegato e il direttore di Rai1 noi non immaginiamo neanche che Sanremo non possa esserci», ha dichiarato Foa a a margine di un panel al Prix Italia, come riporta l’AdnKronos.
«L’auspicio è che da qui ai primi di marzo si possano trovare le misure di sicurezza che possano consentire l’afflusso in sala normale senza correre alcun rischio. Credo sia questo l’obiettivo. Nessuno vuole prendere decisioni avventate, sono convinto che si farà».
E ancora: «Voglio credere che ricorderemo Sanremo 2021 con Amadeus e Fiorello, a chiusura della brutta parentesi del Covid, come una splendida ripartenza».
Amadeus è stato confermato alla conduzione e alla direzione artistica del festival. Fiorello invece non ha ancora sciolto la riserva.
Lo showman siciliano ha recentemente manifestato i suoi dubbi, chiacchierando con l'Ansa a margine del Festival della Comunicazione di Camogli, dove gli è stato conferito il Premio Comunicazione.
«Il format Sanremo è assembramento - ha detto Fiorello -, è 1500 giornalisti in sala stampa, il format Sanremo è 1000 persone davanti all’Ariston, è avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo hai levato l’80% di Sanremo».