Sanremo 2022 Sanremo 2022: Maria Chiara Giannetta sul palco con Amadeus

Covermedia

10.1.2022 - 13:10

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta

Dopo Checco Zalone arriva all'Ariston l'attrice che ha ammaliato il pubblico con la sua performance in «Blanca».

Maria Chiara Giannetta affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston. Come riferisce Rolling Stone, l'attrice si accoda al collega Checco Zalone, la cui partecipazione al Festival è stata annunciata nel weekend da La Repubblica.

Maria Chiara è reduce dal grande successo di «Blanca», la serie Rai 1 campione d'ascolti in cui interpreta una agguerrita detective non vedente.

Oltre alla Giannetta ci sono altre presenze femminili al ballottaggio, fra cui Miriam Leone e Alessia Marcuzzi, e dopo il successo riscosso con la sua presenza all'edizione dello scorso Festival, si dice anche Matilda De Angelis.

La seconda stagione di «Blanca» si farà

Nel frattempo è arrivata proprio da Maria Chiara la conferma che la seconda stagione di «Blanca» si farà. «Abbiamo chiuso solo il primo capitolo e abbiamo ancora molto da raccontare su questa storia», ha dichiarato l'attrice a TV Sorrisi e Canzoni.

La serie, che oltre alla Giannetta vede protagonisti Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, ha chiuso in bellezza con ascolti da capogiro: con 5,8 milioni di telespettatori pari a uno share del 27,9 percento.

Covermedia