Sanremo 2022: Maria Chiara Giannetta sul palco con Amadeus

Covermedia

10.1.2022 - 13:10

Maria Chiara Giannetta

Dopo Checco Zalone arriva all'Ariston l'attrice che ha ammaliato il pubblico con la sua performance in «Blanca».

Covermedia

10.1.2022 - 13:10

Maria Chiara Giannetta affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston. Come riferisce Rolling Stone, l'attrice si accoda al collega Checco Zalone, la cui partecipazione al Festival è stata annunciata nel weekend da La Repubblica.

Maria Chiara è reduce dal grande successo di «Blanca», la serie Rai 1 campione d'ascolti in cui interpreta una agguerrita detective non vedente.

Oltre alla Giannetta ci sono altre presenze femminili al ballottaggio, fra cui Miriam Leone e Alessia Marcuzzi, e dopo il successo riscosso con la sua presenza all'edizione dello scorso Festival, si dice anche Matilda De Angelis.

La seconda stagione di «Blanca» si farà

Nel frattempo è arrivata proprio da Maria Chiara la conferma che la seconda stagione di «Blanca» si farà. «Abbiamo chiuso solo il primo capitolo e abbiamo ancora molto da raccontare su questa storia», ha dichiarato l'attrice a TV Sorrisi e Canzoni.

La serie, che oltre alla Giannetta vede protagonisti Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, ha chiuso in bellezza con ascolti da capogiro: con 5,8 milioni di telespettatori pari a uno share del 27,9 percento.

Covermedia