Amadeus Sanremo Giovani: in 711 verso l'edizione 2022

Covermedia

20.10.2021 - 11:10

Amadeus
Amadeus

Amadeus e la Commissione musicale per «Sanremo Giovani» hanno dato inizio alla selezione dei giovani talenti per Sanremo 22.

20.10.2021 - 11:10

Le candidature per la nuova edizione di Sanremo Giovani sono arrivate a fiotti.

Amadeus e la Commissione musicale per «Sanremo Giovani» si sono trovati nella casella della posta ben 711 richieste di ammissione, tra cui 649 cantanti singoli (270 donne e 379 uomini) a cui vanno aggiunti 62 gruppi.

«È un nuovo inizio e, a tutte le ragazze, i ragazzi e ai gruppi musicali che si sono iscritti a Sanremo Giovani vanno il mio in bocca al lupo e un grazie speciale, per il doppio impegno che si sono assunti: quello di preparare un brano inedito per Sanremo Giovani e un altro con il quale sognare il palco del Festival», ha dichiarato Amadeus alla stampa.

«Ora, come in passato, sarà un’impresa affascinante selezionare i brani più belli: il cammino verso il Teatro Ariston è iniziato. D’ora in poi saranno musica e testi a riempire le nostre giornate lavorative».

Tuttavia, i 12 artisti che conquisteranno il palco del Teatro del Casinò di Sanremo per la finalissima di dicembre, che a sua volta spalancherà le porte del Teatro Ariston ai 2 artisti vincitori, dovranno prima superare una serie di step e di «esami».

Le audizioni dal vivo degli Artisti giovani si terranno l’8 novembre nella sede di Rai Radio in Via Asiago. I 30 candidati prescelti si esibiranno di fronte alla Commissione Artistica che dovrà fare le proprie valutazioni e a questi si aggiungerà di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro, Simo Veludo. Al termine delle audizioni, poi, saranno scelti 8 tra gruppi e artisti a cui si aggiungeranno in altri 4 provenienti da Area Sanremo.

I 20 vincitori di Area Sanremo avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Artistica della Rai, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

Covermedia