Ha rischiato l'esclusione Sanremo, Morandi: «Sono un imbranato e l'ho fatta grossa»

FAS

4.1.2022 - 17:55

Gianni Morandi in un'immagine darchivio
Gianni Morandi in un'immagine darchivio
KEYSTONE

Il celebre cantante ha rischiato esclusione dal Festival di Sanremo per aver inavvertitamente reso pubblico una parte del brano che porta alla kermesse. Su Facebook: «Mi scuso con tutti. Sono un imbranato».

4.1.2022 - 17:55

Gianni Morandi può tirare un grande sospiro di sollievo. Rimane infatti in gara per il prossimo Festival di Sanremo. La sua partecipazione era infatti a rischio, dopo l'involontaria pubblicazione sul suo profilo social di un video registrato nel backstage in cui era possibile sentire in sottofondo parte del brano «Apri tutte le porte», scritto da Jovanotti, che canterà sul mitico palco dell'Ariston.

Accortosi subito dell'errore il cantante ha rimosso immediatamente il video nel quale stava parlando con il produttore dj Mousse T, con il brano in sottofondo, che secondo il regolamento non può essere eseguito in pubblico prima del festival.

«L'ho fatta grossa, sono imbranato»

«Questa volta l'ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l'ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai, con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto».

La Rai ha ritenuto comunque che non ci siano le condizioni per l'esclusione dalla gara, che si terrà dal primo al 5 febbraio, considerandolo un «puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra a seguito dell'incidente occorsogli alcuni mesi fa», ricordando come «l'artista stava vedendo il video privatamente».

«Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna», ha terminato il cantante. 

FAS