SpettacoloSaverio Costanzo e L’amica geniale: «Elena Ferrante? Una sconosciuta»
CoverMedia
7.5.2020 - 16:33
Il regista non ha mai incontrato la fantomatica scrittrice dei bestseller dai quali è tratta la serie tv.
Per Saverio Costanzo collaborare con Elena Ferrante alla realizzazione de «L’amica geniale» è stato come lavorare con un fantasma.
Il regista dell’acclamata serie tv non ha mai incontrato la misteriosa scrittrice dalla cui penna sono nati i gettonati libri.
«Non so chi sia, quindi non è un vero rapporto. È qualcuno che può vederti, ma tu non puoi vederla. È come lavorare con una presenza che è sempre lì ma non puoi vedere», rivela Saverio Costanzo nella sua intervista a Optimagazine.
Tuttavia, non è convinto che il nome Elena Ferrante sia solo uno pseudonimo dietro cui si nasconde in realtà uno scrittore maschio.
«La cosa grandiosa è che, come uomo, non avrei mai potuto scrivere L'Amica Geniale, ne sono sicuro. Ma come uomo, ho il diritto di comprenderle e mettermi nei loro panni. Questo fa una grande differenza, e sento che Ferrante è una donna. Non c'è dubbio».
Costanzo ha diretto le 8 puntate della prima stagione e 6 della seconda, mentre le ultime due portano la firma di Alice Rohrwacher.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022