Progetto Marvel Scarlett Johansson di nuovo sul set per un film top-secret

Covermedia

20.11.2021 - 13:10

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson

L'attrice di «Black Widow» ha citato in giudizio i capi della Disney il 21 luglio scorso.

20.11.2021 - 13:10

Avvallata la sua causa «Black Widow» con Disney, Scarlett Johansson è tornata sul set per recitare in un nuovo misterioso progetto Marvel.

L'annuncio è stato diffuso giovedì dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, quando l'attrice è stata insignita a Beverly Hills dell'American Cinematheque Award.

Dopo aver elogiato la «visione» e l'«intelligenza» di Scarlett, Feige ha rivelato che presto collaboreranno di nuovo per un «progetto top secret dei Marvel Studios». Si tratta di una reunion non collegata al suo personaggio di Vedova Nera, che è stata uccisa nel 2019 in «Avengers: Endgame».

«Scarlett ha prestato il suo talento e il suo potere da star al Marvel Cinematic Universe per oltre un decennio – ha detto Feige -. Sono estremamente grato che abbia scelto di svolgere un ruolo chiave in tutto questo per così tanti anni. Lavorare con lei è stata davvero una delle collaborazioni più memorabili e gratificanti della mia carriera».

La notizia dell'ultima avventura Marvel arriva come una sorpresa.

Risarcimento milionario

La Johansson ha citato in giudizio i capi della Disney il 21 luglio scorso, sostenendo che, rilasciando il film contemporaneamente nelle sale e sul suo servizio di streaming Disney+, hanno messo a repentaglio i potenziali guadagni cinematografici di «Black Widow» e hanno violato il suo contratto.

I funzionari della Disney hanno quindi replicato, sostenendo che non c'era «nessun appiglio» per la sua sfida legale. Tuttavia, secondo i report, alla fine si sono accordati con la star a settembre per un risarcimento di 35milioni 444mila euro.

Nel frattempo, giovedì, alla sua prima apparizione sul tappeto rosso dagli Oscar dello scorso anno, Scarlett ha detto a The Hollywood Reporter di essere contenta di aver vinto il caso precedente, che probabilmente andrà a beneficio di altri attori.

«Sono contenta che nessuno dovrà passare quello che ho passato io – ha detto Scarlett -. E questo, penso, ha avuto un impatto positivo nel settore e, si spera, per la vita e il sostentamento di artisti e creativi».

Covermedia