Festival di CannesSean Penn in lizza per la Palma d’Oro al Festival di Cannes
Covermedia
4.6.2021 - 09:30
Il regista concorrerà per la prestigiosa statuetta con il suo film «Flag Day».
Covermedia
04.06.2021, 09:30
04.06.2021, 09:43
Covermedia
Sean Penn concorrerà per la Palma d’Oro al prossimo Festival del Cinema di Cannes.
Il film diretto dall’acclamato regista, «Flag Day», con protagonisti il figlio Dylan, Josh Brolin e Miles Teller, è stato selezionato per la prestigiosa statuetta.
La pellicola racconta la storia della figlia di un genio della truffa che fatica a venire a patti con il passato turbolento del padre.
Per aggiudicarsi il premio, il progetto dovrà battere la concorrenza di ex vincitori della Palma D’Oro come Jacques Audiard (Les Olympiades) e Apichatpong Weerasethakul (Memoria).
In concorso anche le registe Mia Hansen-Love, Julia Ducournau e Catherine Corsini.
Tra gli altri grandi nomi spiccano Wes Anderson con «The French Dispatch», Paul Verhoeven con «Benedetta» e Leos Carax, che aprirà la kermesse con il musical «Annette» con Adam Driver e Marion Cotillard.
Candidati al premio anche «The Florida Project» di Sean Baker, «The Worst Person in the World» (Joachim Trier), «Nitram» (Justin Kurzel) e «Tout S’est Bien Passe» (François Ozon).
A presiedere la giuria sarà Spike Lee, già nominato a capo del comitato nell’edizione 2020 del festival, poi cancellato a causa dell’emergenza sanitaria.
Jodie Foster riceverà la Palma D’Oro alla carriera e parteciperà alla manifestazione in qualità di special guest nel giorno dell’inaugurazione.
Il Festival di Cannes si terrà tra il 6 e il 17 luglio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia