(Cover) - IT Italian Stars - Attrice, cantante, conduttrice e doppiatrice: Serena Rossi è impegnata in questi giorni in tv dove sostituisce Caterina Balivo al timone di Detto Fatto su Rai2, ma è anche reduce dal Festival di Venezia, dove ha presentato il suo ultimo film da protagonista, la commedia dei Manetti Bros «Ammore e malavita», in uscita il 5 ottobre.
«I Manetti sono i primi che mi hanno offerto una chance per fare il cinema - racconta Serena su Repubblica -. Marco e Antonio (Manetti, ndr) quando si innamorano di un attore non lo mollano più. Con loro ho fatto “Song' e Napule” ma anche Rex e Coliandro per la tv, quando sono andata a confessargli che ero incinta e non potevo iniziare le riprese di un film fatto di inseguimenti, corse in moto, azione loro candidamente mi hanno detto: noi il film lo facciamo solo con te, però tu devi trovare una soluzione. Così ho portato sul set mia sorella che mi ha fatto da controfigura».
Serena è Fatima, un’infermiera di cui un killer della camorra (Giampaolo Morelli) era innamorato da ragazzo e ora ritrova perché deve ucciderla. A colpire la Rossi del personaggio è stato «il candore, oltre ovviamente alla meravigliosa pettinatura afro che i Manetti hanno "rubato" ad una ragazza per strada. Quello che mi ha colpito è stata la sua bontà e la sua ingenuità, la prima volta che la vediamo nel film è quando si canta che nessuno può salvarsi a Scampia. Invece Fatima a Scampia si è salvata, fa l'infermiera, è rimasta una sognatrice».
Oltre alla recitazione, la musica ha un ruolo molto importante nella vita di Serena, che ha doppiato «Frozen» insieme a Serena Autieri. «Nella mia famiglia tutti hanno sempre cantato e mio nonno scriveva le parole per le canzoni di Mario Merola - rivela -. Il canto per me è stato molto importante, mi ha aperto tante porte e non potrei scegliere tra una carriera e l'altra, se non avessi saputo cantare di certo non sarei stata Fatima».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022