La 50esima edizione del festival cinematografico «Visions du Réel» si è aperta stasera in presenza del consigliere federale Alain Berset. Il pubblico ha poi potuto scoprire il film «Gods of Molenbeek» di Reeta Huhtanen.
La pellicola della realizzatrice finlandese è una prima svizzera. Narra la storia di un'amicizia tra bambini nel quartiere della capitale belga dopo gli attentati di Parigi e Bruxelles.
Alla cerimonia di apertura erano pure presenti la presidente del consiglio di Stato vodese Nuria Gorrite, il sindaco di Nyon Daniel Rossellat oltre che il presidente del festival Claude Ruey. Quest'ultimo ha evocato i tre pilastri della manifestazione: libertà di espressione, apertura al mondo e cinema di qualità».
Fino al 13 aprile verranno presentati 169 film provenienti da 58 Paesi diversi. Nell'ambito della retrospettiva «Cinquante», il pubblico potrà ammirare nove pellicole, fra cui alcuni episodi della «Histoire(s) du cinéma» del regista franco-svizzero Jean-Luc Godard.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022