Sienna Miller: appello alle donne per l’uguaglianza di genere

CoverMedia

3.11.2020 - 11:10

Vanity Fair Oscar Party at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts in Beverly Hills Featuring: Sienna Miller Where: Beverly Hills, California, United States When: 04 Mar 2018 Credit: WENN.com **Not available for publication in Germany** Featuring: Sienna Miller Where: Beverly Hills, California, United States When: 04 Mar 2018 Credit: WENN.com **=Not available for publication in Germany**
Source: WENN.com

La star rilascia una lunga intervista al magazine Porter per affrontare la delicata tematica del gender-equality.

Sienna Miller esorta le donne a lottare per ottenere l’uguaglianza di genere.

«Più pratichi atti scomodi per difenderti, più fiducia e autostima coltivi», ha dichiarato l’attrice al magazine Porter.

«Sono piuttosto combattiva in questi giorni... Se devo cambiare location per le riprese (cosa che devono fare anche gli uomini, ma il più delle volte sono le loro mogli a rimanere a casa con i bambini) e sei una madre single che recita, nel mio caso, devo portare con me mia figlia, trovare una scuola, trovare un asilo nido. E chi paga per questo?», si è chiesta.

«Perché non dovrei essere pagata maggiormente come conseguenza per aver dovuto sradicare tutta la mia famiglia per poter lavorare?», riflette. «In quanto madre lavoratrice, non posso stare lontana da mia figlia».

Sienna ha infine ricordato l’atto di grande generosità del defunto attore Chadwick Boseman, che rinunciò a parte del suo stipendio per far sì che la co-star in «21 Bridges» venisse pagata adeguatamente.

«Ha a che fare con il rispetto per se stessi. Fu un atto di grande generosità», ha aggiunto. «Forse non dovrei cercare la validazione dei miei colleghi, ma lo faccio. Per me si tratta di re-imparare a difendere se stesse».

Tornare alla home page

CoverMedia