SpettacoloSimona Ventura: «Dopo 13 anni scrivo un nuovo libro»
CoverMedia
6.11.2019 - 13:10
La conduttrice di Domenica Ventura arriva in libreria con «Codice Ventura» un volume che ripercorre a ritroso la sua vita nel mondo dello spettacolo a partire dai «mitici anni Ottanta».
Simona Ventura ha rinchiuso in un volume i suoi più grandi successi e capitomboli di carriera.
Battezzato «Codice Ventura», il secondo libro firmato dalla conduttrice milanese arriva a ben 13 anni dal suo debutto letterario del 2007, sotto l’etichetta Sperling Kupfer, ed è stato annunciato in queste ore via social dalla stessa Simona.
«Ecco qui. Un altro progetto sta per vedere la luce! Ogni volta è diverso, ma questo secondo libro, che esce a 13 anni dal primo, (nel 2007), è davvero intenso. Scava nelle origini delle nostre generazioni, quei mitici anni Ottanta che segnarono la rinascita di un paese dilaniato dal sangue e dalla violenza degli anni Settanta, con un linguaggio modernissimo, quello dei post millenial! Per capire meglio il futuro bisogna fare tesoro del passato», scrive Simona Ventura su Instagram.
Accanto al messaggio la 54enne posta un video che rivela tutta la sua trepidazione per il nuovo progetto.
«Da oggi è in pre-order il mio secondo libro che si chiama “Codice Ventura”», spiega la Ventura nella clip.
«Vedete, la copertina si muove perché a seconda di come lo guardi, vedi la me degli anni Ottanta e la me di oggi. Perché effettivamente quella che sono oggi nasce dagli anni Ottanta - spiega la Ventura -. Anni che sono stati mitici, che sono stati un po’ una resurrezione della nostra Italia. Venivamo dagli anni di piombo degli anni Settanta, da una grande violenza. Ma negli anni Ottanta sono esplose tante mode. Quell'epoca ha fatto diventare molti di noi ancora più forti. Quindi, se avete voglia di saperne di più dei mitici anni Ottanta e capire perché il mondo di oggi è così attraverso quegli anni, leggete questo libro che ho fatto con tanto amore».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022