Muzzarelli, 'imbalsamatori hanno le spalle coperte dal Governo'
MODENA, 7 MAG – La commissione regionale del segretariato per l'Emilia-Romagna del ministero dei Beni e delle attività culturali ha bocciato due delle demolizioni previste all'interno dell'ex ospedale settecentesco di Sant'Agostino a Modena, dando il proprio parere positivo ad una terza. Una decisione che incide notevolmente sul progetto di restauro e riqualificazione immaginato dall'amministrazione comunale di Modena.
La decisione è basata, riferisce il Comune in una nota, sulle valutazioni della Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco della città emiliana Gian Carlo Muzzarelli: «Adesso è tutto più chiaro. Dietro tante chiacchiere sul progetto culturale c'era solo la volontà di una minoranza di imbalsamatori e di burocrazie ministeriali di bocciare il progetto e – dice il primo cittadino – il nome di Gae Aulenti. Hanno fatto ostruzionismo e melina per anni e quando hanno avuto le spalle politicamente coperte dal governo grillino leghista hanno smontato il progetto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022