Regista a Lecce tra Biennale arte e docu su II Guerra mondiale
LECCE, 11 APR – Il regista russo Aleksandr Sokurov, Olivo d'oro alla carriera al 20/o Festival del cinema europeo di Lecce, si racconta tra passato e futuro, ma si lascia andare solo quando si affronta il tema denaro: «Nessuna religione oggi sa come affrontare questo problema. Tutto, alla fine, viene tradotto in denaro. La finanza ha ucciso Cristo e non lo farà mai più risorgere. Neppure gli stessi islamici, che si vantano del loro integralismo, hanno davvero risolto il problema dei soldi».
Classe 1951, Leone d'oro a Venezia 2011 con Faust, non sta con le mani in mano: «Il Museo Ermitage mi ha dato l'incarico di curare il padiglione russo alla Biennale arte di Venezia e io ho coinvolto tanti giovani artisti. Tutto sarà incentrato su uno dei capolavori del museo, 'Il ritorno del figliol prodigo' di Rembrandt del 1668».
L'artista lavorando anche a un altro progetto che coinvolge gli archivi dell'Istituto Luce di Cinecittà, 'La risata tra le lacrime', e sta cercando filmati di Hitler, Stalin, Churchill e Mussolini.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022