Spettacolo Stefano De Martino: «Non sono cambiato»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:23

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Stefano De Martino ha fatto il punto sul suo percorso professionale e sui suoi progetti futuri in un’intervista su tv Sorrisi e Canzoni. Partito da Amici come allievo, ora lavora nel programma come ballerino professionista e ha anche debuttato come conduttore.

«Chi mi conosce sa che non sono cambiato molto. La mia vita è stata stravolta, la mia persona, il mio carattere invece per niente. Sono profondamente legato alla mia versione originale, ho fatto degli aggiornamenti, ma il software è rimasto lo stesso».

Stefano non si è mai pentito di aver partecipato ad Amici. «Ci sono dei momenti di stanchezza, come succede con tutti i lavori, ma non ho mai maledetto quel giorno. Grazie ad Amici la mia vita è cambiata radicalmente e fortunatamente sono riuscito a fare quello che desideravo sin da piccolo: la mia passione è diventata il mio lavoro».

Nella sua carriera sul piccolo schermo Stefano non intende fermarsi. «Ho dei sogni nel cassetto, ma non li posso dire per scaramanzia», rivela, ammettendo di guardare con molto interesse alla via della conduzione televisiva. In questo può contare su una maestra come Maria De Filippi. «A lei devo dire grazie soprattutto perché mi ha dato fiducia. La cosa che sto cercando di imparare da Maria è l’onestà nel condurre: lei è uguale davanti e dietro le telecamere».

«Sto facendo la scuola di televisione migliore che si possa fare: stare dietro le quinte e vedere come Maria gestisce gli imprevisti o come riesce a riportare l’attenzione sulle cose importanti è essenziale per il mio percorso professionale e personale - conclude -. In generale, non ho idoli. Neanche nella danza. Quando mi chiedono se mi ispiro a Roberto Bolle mi viene da ridere perché abbiamo due fisicità molto diverse: lui è una étoile, io un ballerino che si difende».

Cover Media

Tornare alla home page