Dramma in IndonesiaGiovane surfista italiana trafitta mortalmente da un pesce spada
fts
21.10.2024
Giulia Manfrini è morta dopo un incidente di surf in Indonesia quando è stata attaccata da un pesce spada. L'animale le ha inferto ferite mortali. La 36enne è deceduta sul posto.
fts
21.10.2024, 07:11
21.10.2024, 14:23
Fabian Tschamper
Hai fretta? blue News riassume per te
L'influencer italiana Giulia Manfrini è stata attaccata e ferita mortalmente da un pesce spada mentre faceva surf in Indonesia.
L'incidente è avvenuto al largo delle isole Mentawai, dove il marlin le ha trafitto il petto, provocandole una ferita fatale.
Nel mondo dei surfisti, così come in Italia, c'è grande costernazione per la sua scomparsa.
La salma della ragazza sarà rimpatriata nel suo Paese per essere sepolta.
L'influencer e surfista italiana Giulia Manfrini è morta in Indonesia. La 36enne è stata attaccata e ferita mortalmente da un pesce spada mentre faceva surf. Secondo quanto riportato da diversi media, l'animale le ha trafitto il petto: le ha lasciato una ferita profonda cinque centimetri sul lato sinistro della parte superiore del corpo.
Due suoi amici, testimoni oculari, affermano di aver visto il pesce spada saltare fuori dall'acqua e colpire Manfrini, che non ha avuto scampo. L'incidente è avvenuto al largo delle isole Mentawai.
Malgrado l'importante ferita, la ragazza ha ancora avuto la forza di chiedere aiuto ai due amici presenti, i quali le hanno prestato i primi soccorsi e l'hanno trasportata al centro medico Pei Pei Pasakiat Taileleu, dove però non è stato possibile salvarle la vita.
Profondo cordoglio nel mondo degli specialisti
Come riportano diversi media italiani, in particolare il «Corriere della Sera», la morte della donna, laureata in giurisprudenza, istruttrice di apnea, campionessa di snowboard, influencer e socia di un’agenzia di viaggi per appassionati di surf e montagna, ha scosso gli amici sparsi in tutto il mondo, dal Portogallo, dove era andata a vivere nel 2023, all’Australia, passando per Spagna e Maldive.
C'è grande sgomento pure in Italia. Il sindaco della sua città natale, Venaria, in provincia di Torino, ha espresso le sue condoglianze su Instagram e ha definito la sua morte «incredibile».
«Cara, forte e incredibile Giulia, non doveva accadere una cosa così - scrive Mary -. Ti porteremo sempre nel cuore. Continua a surfare nell’immensità».