Spettacolo

Sylvester Stallone sul prequel di Rocky: 10 episodi in streaming

Covermedia

31.3.2021 - 13:06

Sylvester Stallone

L’iconico attore sta lavorando all'adattamento televisivo del progetto che presenterà ai boss delle piattaforme online.

Covermedia

31.3.2021 - 13:06

Sylvester Stallone vuole traghettare il prequel di Rocky in TV.

L'action man sta scrivendo in prima persona l’adattamento televisivo che presenterà ai boss delle piattaforme online.

«Ho iniziato questa mattina scrivendo un prequel di Rocky per lo streaming. Idealmente si tratta di 10 episodi e di alcune stagioni. L’intento è arrivare davvero al cuore dei personaggi, che saranno più giovani. Ecco una piccola parte di come inizia il mio processo di scrittura creativa... Spero che accada (sic)», ha continuato l’iconico attore includendo nel post Instagram le immagini di due pagine scritte a mano intitolate inequivocabilmente «Trattamento per la serie prequel di Rocky».

«Immaginate una macchina del tempo che ci riporti indietro alle origini di Rocky – si legge scritto in corsivo – un mondo cinematografico pieno di personaggi che sono stati amati da persone di tutto il mondo per quasi cinque decenni!».

Rambo ha poi elencato gli eventi cruciali che saranno trattai nel prequel: come lo sbarco sulla luna, il movimento per i diritti civili, la guerra fredda, il «disastro del Vietnam» e il movimento femminista. «Inutile dire che gli anni Sessanta sono stati molto dinamici (…). Quando abbiamo incontrato Rocky per la prima volta nel 1976, era un'anima persa, un uomo dimenticato, una vita sprecata. Fino a quando non è stato trasformato in un vincitore. Ora vediamo questo giovane lottare come fanno tutti i giovani che cercano di trovare il loro posto nel mondo».

Stallone ha debuttato sul grande schermo con Rocky nel film originale nominato all'Oscar nel 1976, che ha scritto e interpretato.

Covermedia