Take That: il musical arriva sul grande schermo

CoverMedia

30.4.2020 - 13:10

Celebrities at BBC Radio 2 featuring Gary Barlow, Colin Firth, Joanne Froggatt Featuring: Gary Barlow Where: London, United Kingdom When: 15 Sep 2017 Credit: Tony Oudot/WENN
Source: Tony Oudot/WENN

Il progetto, intitolato Greatest Days, è stato scritto ed adattato da Tim Firth. In regia ci sarà Coky Giedroyc.

Il musical teatrale The Band dei Take That debutterà al cinema.

Intitolato «Greatest Days», il progetto verrà scritto ed adattato da Tim Firth, mentre dietro la telecamera ci sarà Coky Giedroyc. La band potrebbe incidere un nuovo brano per la colonna sonora, che conterrà 16 hit del gruppo.

La commedia racconterà la vita di cinque studentesse britanniche che si ritrovano dopo 25 anni per vedere la loro band preferita.

L’adattamento cinematografico della commedia ricalca le orme dei film musicali come «Mamma Mia!», «Bohemian Rhapsody» e «Rocketman».

«I Take That sono molto coinvolti», ha assicurato il produttore Danny Perkins a Deadline.

«Sono entusiasti del film e seguono ogni fase. Speriamo che sia proprio quello che la gente vuole vedere, dopo la pandemia. Riguarda le persone che si incontrano, è nostalgico, riguarda la musica che ami a 15 anni e significa tornare in contatto con te stesso da adolescente. È un film che speriamo possa portare gioia alle persone», spiega Perkins.

«Ci sono cose più serie di cui occuparsi in questo momento, ma spero che il film porti un po’ di gioia. “Mamma Mia!”, il film tematico sugli Abba, è uscito subito dopo la crisi finanziaria e speriamo che questo possa avere un impatto altrettanto edificante».

Tornare alla home page

CoverMedia