Spettacolo Taylor Swift: un tour con cifre da record

CoverMedia

2.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

A soli 20 giorni dal suo inizio, il Reputation World Tour ha già incassato 54 milioni di dollari (46 milioni di euro).

Il Reputation World Tour di Taylor Swift sta infrangendo ogni record.

Dopo appena cinque date, la reginetta del pop ha già incassato ben 54 milioni di dollari (46 milioni di euro), raggiungendo la prima posizione della Billboard Hot Tours.

La cantante ha venduto 398mila biglietti per gli show negli stadi in cui si è finora esibita.

A questi ritmi, la Swift potrebbe superare la soglia dei 400 milioni di dollari (342 milioni di euro) in vista delle date in programma nei prossimi sei mesi.

Il tour è partito l’8 maggio da Phoenix, in Arizona.

Taylor ha battuto un record stabilito nell’agosto del 2017 dalla leggendaria rockband dei Metallica in termini di incassi, mentre in termini di presenze ha stracciato il record stabilito nel 2014 dagli One Direction, che in uno dei loro concerti si esibirono al cospetto di 59.157 spettatori paganti.

La 28enne ha infranto un record stabilito da se stessa in occasione della tappa de Levi’s Stadium di San Francisco, e superato i «mostri sacri» degli U2 durante la doppia data al Rose Bowl di Pasadena, presenziato da 118mila fan.

Al secondo posto della Billboard Hot Tours si trova Kenny Chesney, mentre a completamento della top 5 gli Imagine Dragons, James Taylor, e i Five Finger Death Punch and Shindown.

Taylor, accompagnata dalle star emergenti della musica mondiale Charli XCX e Camila Cabello, completerà stasera (2 giugno) il tour nordamericano con lo show di Chicago.

Dopodiché la diva arriverà in Europa, dove è attesa da sei date a Londra, Manchester e Dublino.

Tornare alla home page