Spettacolo Taylor Swift: «Votate per chi lotta contro le ingiustizie razziali»

CoverMedia

10.6.2020 - 11:12

2019 Billboard Women in Music Event at Hollywood Palladium on December 12, 2019 in Los Angeles, CA

Featuring: Taylor Swift
Where: Los Angeles, California, United States
When: 12 Dec 2019
Credit: Nicky Nelson/WENN.com

Featuring: Taylor Swift
Where: Los Angeles, California, United States
When: 12 Dec 2019
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
2019 Billboard Women in Music Event at Hollywood Palladium on December 12, 2019 in Los Angeles, CA Featuring: Taylor Swift Where: Los Angeles, California, United States When: 12 Dec 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com Featuring: Taylor Swift Where: Los Angeles, California, United States When: 12 Dec 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

La star continua a occuparsi di politica e consiglia ai fan di votare per il candidato più impegnato nella lotta al razzismo.

Taylor Swift si appella ai fan in vista delle elezioni presidenziali.

Per la reginetta del pop meriterebbe di salire alla Casa Bianca il candidato che più si impegnerà a contrastare i sempre più crescenti episodi di razzismo negli Stati Uniti, culminati due settimane fa con la morte dell’afroamericano George Floyd, ucciso a Minneapolis da un poliziotto bianco.

«Le ingiustizie razziali sono ingranate profondamente nelle amministrazioni locali e statali, ed è proprio lì che DEVE avvenire un cambiamento», ha scritto la 30enne star. «Affinché le politiche cambino, dobbiamo essere noi ad eleggere le persone che lotteranno contro la brutalità della polizia e il razzismo sotto ogni forma».

Taylor ha poi aggiunto l’hashtag #BlackLivesMatter per mostrare il proprio supporto al movimento nato per contrastare le diseguaglianze.

La star ha infine postato il link di un articolo dell’ex presidente Barack Obama, a proposito delle proteste esplose nelle ultime due settimane per le strade delle principali città americane.

«Questo articolo scritto da @BarackObama è una lettura affascinante sul cambiamento delle politiche a un livello statale e locale».

Il rischio maggiore in vista delle elezioni del prossimo novembre è l’astensionismo: molti elettori potrebbero non recarsi alle urne per paura del contagio da coronavirus.

Tornare alla home page