ROMA, 27 FEB - Sono in aumento gli incarichi di responsabilità affidati alle donne, più di due su dieci, nella filiera produttiva editoriale. Nel 2017 rappresentano il 22% dei ruoli dirigenziali. Erano il 17% nel 2010.
Questo secondo i dati dell'Osservatorio dell'Associazione Italiana Editori - AIE sui consumi editoriali che sarà presentato, l'8 marzo, nel giorno d'apertura, dedicato alle donne, della Fiera internazionale dell'editoria Tempo di libri, che si svolgerà fino al 12 marzo a fieramilanocity.
Da un insieme di indagini che affrontano gli snodi tra lettura, scrittura, ruoli occupati nella filiera editoriale e, a partire dall'Osservatorio AIE sui consumi editoriali, realizzato in collaborazione con Pepe Research, si rileva che le donne, le ragazze e le bambine si confermano lettrici più forti degli uomini e stanno guadagnando sempre più spazio anche nei ruoli editoriali. Ne parleranno Elena Salvi (Pepe Research) e Laura Donnini (HarperCollins), moderate da Alessandra Tedesco (Radio24).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022