«The Batman»

«The Batman»: il debutto di Robert Pattinson nei panni del supereroe

Covermedia

28.2.2022 - 13:10

Robert Pattinson

L’attore debutta in assoluto nel ruolo del supereroe, nel film che arriva nelle sale il 3 marzo.

Covermedia

28.2.2022 - 13:10

Robert Pattinson è stato super ospite all’ultima puntata di «Verissimo».

Durante l’intervista rilasciata al talk show di Canale 5, l’attore britannico ha parlato principalmente del nuovo film «The Batman», in uscita il 3 marzo e in cui debutta in assoluto nei panni del supereroe.

«Il mio entusiasmo è a mille», ha dichiarato Pattinson. «Quando mi guardavo allo specchio provavo una sensazione potentissima, dovevo darmi un pizzicotto per essere sicuro che fosse la realtà e non soltanto un sogno».

«È stata l'esperienza più incredibile che abbia mai provato in vita mia, nessun ruolo è paragonabile a questo», ha aggiunto l’attore a proposito del film targato Matt Reeves, girato durante le fasi più critiche dell’emergenza Covid. «Ho avuto la fortuna di continuare a lavorare anche durante la pandemia, seguendo il mio sogno. Quando ho finito, mi sono accorto che il mondo era cambiato».

Per Robert, conosciuto al grande pubblico per il ruolo del vampiro in «Twilight», riuscire a emergere nel mondo del cinema è sempre stato un sogno.

«Quando avevo vent'anni sapevo che quello era il lavoro che avrei fatto per il resto della mia vita. Ho cominciato a recitare da adolescente ma mi ci è voluto un po' per prendere la cosa seriamente. Ero molto timido da ragazzo e lo sono tuttora, gli attori cercano di mascherare questa loro debolezza con la recitazione, ma quando cammino per strada cerco ancora di nascondermi e stare lontano dalle persone».

Covermedia