Spettacolo The Kolors: arriva un singolo ispirato al sound di Pino Daniele

CoverMedia

14.5.2020 - 13:10

Source: Covermedia

“Non è vero” uscirà in contemporanea con la partecipazione della band partenopea ad “Amici Speciali” ed è dedicato all’artista scomparso nel 2015.

Il nuovo singolo dei The Kolors sarà un tributo al sound di Pino Daniele.

“Non è vero” uscirà in contemporanea con la partecipazione della band partenopea ad “Amici Speciali” ed è dedicato all’artista scomparso nel 2015.

Scritto da Stash Fiordispino insieme a Davide Petrella, il brano avrà sonorità funk ed è prodotto dallo stesso artista campano con i Daddy’s Groove.

«Un pezzo in cui si sentono tutte le nostre origini, che non ha paura di non seguire tendenze. Un pezzo sfrontato e testardo. Un pezzo disco funk tutto suonato nel 2020… eh sì, fa strano dire “tutto suonato”, ma in questi anni la musica si suona sempre meno. Un paradosso», scrive Stash Fiordispino su Instagram anticipando l’uscita di “Non è vero”.

Come rivela il 32enne di Caserta a Sky Tg24, la musica di Daniele fa parte del background della band sin dalle loro origini.

«Andavamo a dormire la sera con il live di Pino a Zurigo del 1983 e ci svegliavamo con l’album “Nero a metà” in sottofondo - ricorda Stash -. Quelle intuizioni, quelle soluzioni armoniche, quella napoletanità così genuina ci ha dato sempre una forte ispirazione, sin dai primi giorni di sala prove e ora abbiamo deciso di dichiararla in maniera palese».

"Non è vero” arriva negli store il 15 maggio.

Tornare alla home page