(ANSA) - ROMA, 25 OTT - Una riflessione sul senso di appartenenza ad un luogo, mescolando una serie di elementi molto distanti l'uno dall'altro con una voce fuori campo che racconta, in una lingua inventata presa in prestito da 'Avatar', la storia di un marinaio che sogna una patria che non ha mai avuto: è il documentario 'The Sailor' di Giovanni Giaretta, in gara nella sezione dei cortometraggi 'Short Joy' al 21/o festival internazionale di Jihlava, in programma fino al 29 ottobre.
"Giorno dopo giorno - spiega Giaretta - il marinaio costruisce la sua nuova terra natia modellandola alla sua immaginazione. Il testo narrato dalla voce è ispirato ad un dramma statico di Fernando Pessoa 'The Mariner', ma risulta difficilmente comprensibile in quanto la voce parla in Na'vi, una lingua inventata, creata artificialmente da un linguista per il film Avatar".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022