Cinema Peter Dinklage sarà il protagonista di «The Toxic Avenger»

Covermedia

7.10.2023 - 13:00

The Toxic Avenger.
The Toxic Avenger.

Il remake del cult del 1984 propone l'attore de «Il Trono di Spade» nei panni dell'oscuro Winston Gooze.

Covermedia

Il teaser trailer vietato ai minori di «The Toxic Avenger», il remake di Legendary Entertainment, è stato rilasciato (tramite IGN), svelando le prime immagini di Peter Dinklage nel ruolo del protagonista.

Il film ha avuto la sua première mondiale alla Fantastic Fest del 2023 la scorsa settimana, dove ha ricevuto recensioni positive dalla critica e attualmente ha un punteggio del 94% su Rotten Tomatoes.

Il video anticipa il livello di gore e violenza che i fan possono aspettarsi nella reinterpretazione di Macon Blair del cult del 1984. Inoltre, mostra le incredibili abilità del protagonista, mentre sconfigge facilmente un gruppo di sequestratori chiamati i Nasty Lads.

Una forza sovrumana

«Se l'originale seguiva le vicende di Melvin Ferd Junko III, che passa da zero a eroe tossico in seguito a un episodio di bullismo, la versione contemporanea di Macon Blair segue una creatura orribilmente deforme di dimensioni e forza sovrumane tutta sua», si legge nella sinossi.

«Peter Dinklage interpreta il bidello oppresso Winston Gooze, che, dopo essere caduto in una vasca di rifiuti tossici, diventa nient'altro che «The Toxic Avenger»».

Reboot della dark comedy del 1984

Il reboot di «The Toxic Avenger» è una versione contemporanea della dark comedy cult del 1984 di Troma Entertainment, che sovverte il genere dei supereroi, alla stregua di «Kick-Ass». Accanto a Dinklage ci sono Jacob Tremblay (Room, Good Boys), Taylour Paige (Ma Rainey's Black Bottom), Kevin Bacon (X-Men: First Class), Elijah Wood (The Lord of the Rings), Julia Davis (Camping), Jonny Coyne (Beirut), Sarah Niles (Ted Lasso), David Yow (Under the Silver Lake) e Jane Levy (Evil Dead).

Il film è scritto e diretto dal rinomato regista Macon Blair (Green Room). È prodotto dalla coppia originale di registi Lloyd Kaufman e Michael Herz per Troma Entertainment, con Alex Garcia e Jay Ashenfelter a supervisionare lo sviluppo per Legendary.