DivorzioTiziano Ferro spiega perché non può portare i figli in Italia
Covermedia
2.10.2023 - 11:00
Di recente il cantante di Latina ha annunciato il divorzio da Victor Allen.
Covermedia
02.10.2023, 11:00
02.10.2023, 11:59
Covermedia
Tiziano Ferro papà single e amareggiato: non può portare i piccoli Margherita e Andreas in Italia dopo la rottura con Victor Allen, conosciuto sette anni fa e sposato nel 2019.
Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera Tiziano ha esordito dicendo che appartiene a una generazione «i cui genitori non si sono lasciati «per il bene dei figli». Ma creando in realtà solo scompensi e facendo respirare infelicità ai bambini».
«Non potevo tenere nascosta la verità»
Il cantante ha dunque spiegato che «affrontare un divorzio non è mai bello, ma il mio è capitato con una tempistica tremenda, la sfiga ha sempre progetti precisi: è una vita che spero di scrivere un romanzo e, ora, la sua pubblicazione si scontra con un cataclisma come questo, che spero non prenda possesso della gioia che devo a me stesso e a chi mi segue».
Il riferimento è a «La felicità al principio» che esce il 3 ottobre per Mondadori.
Poi ha aggiunto: «Però non potevo tenere nascosta la verità. Ho sempre vissuto mostrando una sola versione di me stesso, quella vera, e preferisco così piuttosto che inventare scuse e affrontare l’ansia che le cose possano venire fuori senza che le abbia potute spiegare. In questo momento, tuttavia, io che non sono invidioso, ammetto che invidio chi racconta di essersi separato nella pace più assoluta».
Perché i figli non possono viaggiare?
In merito alla questione dei figli Tiziano Ferro ha precisato: «Non poter partire coi bimbi è dovuto non alle leggi italiane, ma a un tecnicismo noioso e fastidioso: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare lo Stato della California coi miei figli.»
«Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me».
Il 43enne aveva già rivelato in precedenza di non aver fatto il passaporto ai figli perché il suo compagno non poteva comparire sul documento. Ora, secondo la legge Usa, in sede di divorzio Ferro dovrà trovare un accordo affinché i bimbi possano viaggiare.