SpettacoloTod's, Walter Chiapponi mostra online l'azienda
ANSA
17.7.2020 - 20:11
Stilista nominato a febbraio dietro le quinte sede a Brancadoro
ROMA, 17 LUG – La storia del video del gruppo Tod's online sulla piattaforma digitale della Camera della Moda, è ambientata nella sede di Brancadoro, nelle Marche. Walter Chiapponi chiamato da Della Valle lo scorso febbraio, a disegnare il marchio, mostra un dietro le quinte focalizzato sulle collezioni che arriveranno in negozio a dicembre. Lo stilista si muove tra gli uffici creativi e i laboratori degli artigiani, con cui dimostra di aver sviluppato un ottimo feeling.
Appena nominato alla guida stilistica del marchio, Chiapponi ha avuto un solo giorno per godersi il successo della sua prima sfilata come direttore creativo di Tod's: 24 ore dopo il suo debutto il gruppo ha chiuso i suoi stabilimenti produttivi causa pandemia. Nonostante i mesi difficili, il designer mostra nel video di aver utilizzato il tempo per immergersi nell'archivio dell'azienda, cercando di reinterpretare i capisaldi dell'heritage del marchio italiano.
Chiapponi ha deciso di presentare alla Milano Digital Fashion Week un film intitolato Inside Tod's Studio, che racconta la vita creativa dell'azienda, tra pelli pregiate macchinari, stampi e fili colorati. Infine il set fotografico: si scatta il look book con modelli/e italiani/e: Edoardo Sebastianelli, Alessandro Fella e Matilde Buoso. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022