SpettacoloTommaso Paradiso: «Il successo? Ce lo siamo guadagnato»
CoverMedia
24.9.2018 - 13:12
«LOVE» è l’ultimo attesissimo album dei TheGiornalisti la indie band italiana amata da Vasco Rossi, Antonello Venditti e Gianna Nannini.
È arrivato sugli scaffali «LOVE», l’ultimo album dei TheGiornalisti.
La band che nel 2017 ha monopolizzato le classifiche con la hit «Riccione», dal suo esordio ha già intascato ben 30 certificazioni tra dischi d’oro e d’argento ed è capitanata da Tommaso Paradiso, il Golden Boy con cui tutti i Big della musica vogliono collaborare: compreso Antonello Venditti.
«Antonello? Mi ha detto: Scrivi un pezzo pure per me. L'ho quasi finito, non vedo l'ora di darglielo».
Mentre parlando dell’ultimo progetto musicale, Tommaso Paradiso spiega: «Ho scelto “Love” perché è una parola di cui ho abusato in questi anni e perché mi sembra che non ci sia cosa più universale, bella, spontanea e semplice. Credo che l’amore sia più forte del male», riferendosi al nome dell’album e al suo inconfondibile stile così orecchiabile.
«So che è nelle mie corde scrivere in questo modo, forse perché sono cresciuto ascoltando cose facili. I miei colleghi sentivano cantautori e musica più complessa, io invece ascoltavo roba molto immediata, inni cantabili».
Tra le aspirazioni del 35enne, quella di arrivare ad un’armonia che si avvicina a quella di Vasco.
«Vasco Rossi è dio. Come scrive lui è incredibile. Frasi semplici: soggetto, verbo, complemento. Anch'io sto sfrondando i testi. Voglio solo l'essenziale. Alla fine lui dice solo Eh, e dentro c'è tutto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022