L'opera di Verdi guidata da Gallione e diretta da Daniel Smith
GENOVA, 3 MAG - Applausi finali ma anche qualche isolato buuh ieri sera al Carlo Felice di Genova per la prima di Traviata tornata in scena a poco più di un anno dalla sua ultima apparizione genovese. Opera popolare come poche, ha ancora una volta attirato una folla di melomani. Traviata è stata riproposta nello stesso allestimento della sua ultima realizzazione, con la regia di Giorgio Gallione, impostata su una sorta di flashback e segnata da atmosfere lugubri e di morte che accompagnano l'intera vicenda della protagonista, intorpidendo anche i momenti apparentemente festosi; e la scena di Guido Fiorato che ha optato per un palcoscenico spoglio, sovrastato solo da un gigantesco albero all'inizio luccicante e alla fine rinsecchito e riverso a terra, accanto a Violetta. Nuova era invece la lettura musicale di Daniel Smith, direttore principale ospite del Carlo Felice che però aveva convinto maggiormente nelle sue più recenti performance sinfoniche rispetto alla interpretazione offerta ieri.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022